A Varese un libro che parla della figura dell’amministratore di sostegno

Mario Mantovani autore del libro “Vent’anni di civiltà – Riflessioni sull’amministrazione di sostegno” editore Santelli, ripercorre le tappe dell’istituzione della proposta di legge che prevedeva la nascita della figura dell’amministratore di sostegno.

Il contenuto del libro racconta una storia di umanità di cui l’Italia realizzò un tassello importante.

Il libro sarà presentato a Varese, giovedì 22 Febbraio, alle ore 18.00, presso la sala Varese Vive di Via San Francesco d’Assise 26.

Presenti all’incontro: l’ avv. Paola Lanza Presidente ADGI sez. Varese, l’avv. Carlo Battipede Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Varese, l’avv. Gloria Menegazzi Presidente Comitato Pari Opportunità Intervengono Dott. Fabio Rivellini Giudice Tutelare Tribunale di Varese, l’avv. Claudia Cornacchia Esperta in diritto di famiglia e ADS, Don Marco Casali Responsabile Caritas Varese, modera l’incontro Pasquale Martinoli giornalista de La Prealpina

Mario Mantovani politico e imprenditore, è stato anche Vice presidente di Regione Lombardia, nel 2003 si adoperò da parlamentare europeo su questo tema. Il volume contiene la prefazione del Senatore Marcello Pera ex Presidente del Senato.

Il contenuto ripercorre i vent’ anni di vita della legge n. 6 del 2004, mettendo in luce i grandi sforzi fatti sul campo dall’ Italia ma è un monito a lavorare sempre di più in questo campo. Un libro ricco di riflessioni ma che offre spunti a realizzare soluzioni alternative e migliorie in un ambito in cui l’Italia è stata un esempio anche per l’Europa.

Ventanni-di-civilta

Condividi:

Related posts